Quantcast

5 atleti degli “Arcieri del Sole” ai campionati mondiali in Lapponia

Dal 30 giugno all’8 luglio, si sono svolti in Finlandia, e per la precisione a Rovaniemi, capitale della Lapponia e casa di Babbo Natale, i campionati Mondiali Bowhunter 2023

Generico 10 Jul 2023

Gli Arcieri del Sole brillano nella terra di Babbo Natale. Dal 30 giugno all’8 luglio, si sono svolti in Finlandia, e per la precisione a Rovaniemi, capitale della Lapponia e casa di Babbo Natale, i campionati Mondiali Bowhunter 2023 (tiro di campagna alla sagoma).

Questa rassegna iridata, che si componeva di quattro gare di tre tipologie diverse, con anche una sessione di tiro al sole di mezzanotte, ha visto la partecipazione di atleti da più di 30 paesi da tutto il Globo; la squadra italiana era formata da 64 atleti in totale, dei quali cinque tesserati per l’associazione solarese: Cesare Biffi, Alessandra Capasso, Alessio Pozzi, Antonio Trovisi e Fabio Venturi. Nel complesso la rappresentativa azzurra ha vinto 18 medaglie: 7 ori, 7 argenti e 4 bronzi. Di queste, una delle più brillanti è sicuramente quella di Antonio Trovisi che si è affermato Campione del Mondo nella categoria Arco Storico Seniores.

Christian Talpo, assessore allo Sport: «Siamo davvero orgogliosi dei nostri atleti per la partecipazione ad un evento così significativo e particolare e siamo molto contenti anche per il risultato ottenuto. Il sole di Solaro ha brillato anche nella mezzanotte finlandese e sono certo che sarà davvero un ricordo prezioso per tutti gli atleti che hanno portato così in alto il nome degli Arcieri del Sole e del nostro paese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore