A Saronno e dintorni sono 12 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia
Il riconoscimento va ad attività che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. L'assessore Guidesi: "Il marchio è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità"
Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di “attività storica” ad altri 43 negozi, locali e botteghe artigiane della provincia di Varese, 46 di quella di Como e 34 di quella di Monza Brianza. Il riconoscimento va ad attività che operano senza interruzioni da almeno 40 anni.
Si arricchisce dunque l’albo regionale delle attività storiche e di tradizione in Lombardia. In Provincia di Varese ora comprende in totale 278 imprese, in quella di Como 229 imprese e in quella di Monza Brianza 162.
LE ATTIVITÀ IN PROVINCIA DI VARESE
A ricevere l’importante riconoscimento a Gerenzano è il negozio “Cristina abbigliamento”, aperto dal 1960. A Saronno le attività premiate sono tre: il panificio “Borroni since 1975”, bottega artigiana aperta dal 1975, il panificio “Dolce forno” aperto dal 1972 e il negozio storico Landini di via Corso Italia 2, aperto dal 1944.
LE ATTIVITÀ IN PROVINCIA DI COMO
Lomazzo vede premiata la pasticceria Grassi, aperta dal 1954.
LE ATTIVITÀ IN PROVINCIA DI MONZA BRIANZA
A Ceriano Laghetto ha ricevuto il riconoscimento il negozio di commercio al dettaglio di bomboniere “Ferrario bomboniere”, aperto dal 1963. A Cesano Maderno le attività premiate sono 5: il “Distributore carburanti Saetti” (1963), l’enoteca Colombo (1961), il salone di barbieri e parrucchieri “Gurnari” (1973), il ristorante Nesis (1980) e l’ottica “Arisi” (1959).
Limbiate ha un negozio premiato: si tratta del negozio di commercio al dettaglio di bevante “Minotti”, aperto dal 1970.
ASSESSORE GUIDESI: IL NOSTRO GRAZIE A CHI FA GRANDE LA LOMBARDIA
L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sottolinea come il premio sia “il nostro grazie a chi, con il suo lavoro quotidiano, fa grande la Lombardia. Si tratta di attività che rappresentano la linfa e la tradizione del nostro tessuto economico”. “Il marchio – prosegue Guidesi – è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità. Spesso sono imprese a carattere familiare che hanno saputo innovarsi negli anni e assicurare il ricambio generazionale, offrendo servizi e prodotti di qualità. Regione Lombardia è convintamente al loro fianco”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.