È morto Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Forza Italia Saronno
Il 52enne era il nipote di Augusto Rezzonico, sindaco della città di Saronno dal 1964 al 1980
È morto a causa di un malore Andrea Rezzonico, ex consigliere comunale di Saronno per il gruppo Forza Italia. Il 52enne era il nipote di Augusto Rezzonico, sindaco della città di Saronno dal 1964 al 1980 e poi anche senatore della Repubblica italiana.
A dare l’allarme nella prima mattinata di lunedì 10 luglio la fidanzata da Milano, perché il compagno non rispondeva al telefono. Nell’abitazione del 52enne sono quindi intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno aperto la porta serrata dall’interno e trovato all’interno l’uomo senza vita.
“Apprendiamo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Andrea Rezzonico, storico esponente di Forza Italia e persona molto conosciuta e apprezzata dalla comunità saronnese – si legge nella nota di Forza Italia Saronno -. Andrea Rezzonico ha tenuto alta la bandiera del nostro partito per anni e ne è stato uno dei principali protagonisti. Da coordinatore cittadino di Forza Italia e da copogruppo di FI nelle due sindacature Gilli, ha dimostrato grandi abilità politiche e fine intelletto. Sempre disponibile nelle attività cittadine e aperto al dialogo, era molto presente e attento conoscitore delle dinamiche politiche saronnesi. Le sue proverbiali imitazioni, l’amore per il bello e per la vita, strappavano un sorriso a chiunque lo conoscesse. Oggi Saronno perde prematuramente uno dei suoi più devoti figli”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.