Quantcast

A Caronno Pertusella la “Pastasciutta antifascista” in memoria dei fratelli Cervi

Appuntamento a martedì 25 luglio al parco della Resistenza di Caronno Pertusella

Generico 2018

Appuntamento a martedì 25 luglio al parco della Resistenza di Caronno Pertusella con l’edizione 2023 della pastasciutta antifascista.

L’evento è organizzato dalla sezione Anpi di Caronno Pertusella e Saronno in memoria della famiglia Cervi, che nel luglio del 1943 offrì pastasciutta a tutta Campegine per festeggiare la caduta di Mussolini e del fascismo. I sette fratelli Cervi erano parte attiva della Resistenza; presi prigionieri, vennero fucilati dai fascisti nel dicembre del 1943 nel poligono di tiro di Reggio Emilia.

“Una ricorrenza all’insegna della condivisione, dello stare insieme, dei valori di antifascismo, di libertà, giustizia e democrazia della famiglia cervi” scrivono gli organizzatori dell’evento. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 23 luglio al numero 329.1261408 oppure via e-mail anpicaronnop@gmail.com o anpisaronno2@gmail.com.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore