A Brugherio il saluto a don Pietro Guzzetti nel suo ultimo giorno di sacerdozio
Ordinato prete nel giugno 2011, lascia il ministero sacerdotale dopo 12 anni. La sua scelta l'aveva comunicata lo scorso 1 luglio
Domenica 9 luglio a Brugherio il saluto della comunità pastorale di San Carlo a don Pietro Guzzetti, il sacerdote originario di Saronno che proprio ieri, ha concluso il suo ministero sacerdotale.
Ordinato prete nel giugno 2011, lascia il ministero sacerdotale dopo 12 anni. La sua scelta l’aveva comunicata lo scorso 1 luglio, confermata poi da monsignor Luciano Angaroni, vicario episcopale per la zona di Monza. “Ringrazio il Signore per ogni singolo giorno di questi 12 anni di sacerdozio, vissuti con gioia e dedizione, colmi di doni e soddisfazioni. Ringrazio le comunità che mi hanno accolto, che sono state capaci di mostrarmi il loro affetto e mi hanno sostenuto con la preghiera. Ringrazio i confratelli con i quali ho collaborato. Ringrazio la mia famiglia che non ha mai smesso di restare al mio fianco in ogni cambiamento del mio cammino” aveva scritto sui suoi social.
Ieri, conclusi gli ultimi battesimi, ha ufficialmente terminato il proprio incarico all’interno della comunità pastorale. “Finiti i battesimi di questo pomeriggio, giunge a termine il tratto di cammino da sacerdote che esercita il suo ministero – ha pubblicato sui social -. Ho letto tutte le lettere che ho ricevuto ieri e oggi, ho ancora nella mente il tono di voce di ogni singola persona che mi ha salutato. Questo affetto, questa vicinanza, sono la testimonianza più bella del mio ministero. Non esistono parole capaci di distruggere ciò che ho vissuto e i doni raccolti Amati amiamo o , come ho sempre scritto io, #amatiamiamo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.