Il Lions Club dona una altalena inclusiva alla città di Saronno
Il nuovo gioco è stato installato nei giardini di via Montesanto. L'inaugurazione nel pomeriggio del 4 luglio
Il Lions Club Saronno Host Solidalia ha donato alla città di Saronno una nuova altalena inclusiva. Questo dono speciale è stato installato nei giardini di via Montesanto, nelle vicinanze della scuola materna, L’altalena offrirà ai bambini con ridotta capacità motoria la possibilità di divertirsi e giocare insieme ai loro coetanei.
Il nuovo gioco è stato inaugurato nel pomeriggio di martedì 4 luglio, alla presenza degli assessori comunali Franco Casali e Francesca Pozzoli e Giancarlo Balzaretti, fino allo scorso 30 giugno presidente del Lions Club Saronno Host Solidalia.
«L’iniziativa è partita già da luglio dello scorso anno, quando c’era la possibilità di accedere ad alcuni fondi internazionali dei Lions – spiega Balzaretti -. Avendo i requisiti giusti, ci siamo mossi per poterli ottenere e poi tramite una raccolta fondi sul territorio abbiamo raggiunto la cifra necessaria per acquistare una altalena inclusiva».
Lo scorso febbraio in piazza Volontari del Sangue l’amministrazione comunale di Saronno aveva inaugurato la prima panchina inclusiva della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.