Quantcast

Un successo il secondo Vesparaduno di Uboldo

Oltre una sessantina gli esemplari della mitica Vespa che hanno fatto bella mostra domenica mattina nel Parco Falcone e Borsellino e che poi hanno sfilato per le vie del paese

Un successo il secondo Vesparaduno di Uboldo

Un altro grande successo. La seconda edizione del “Vesparaduno” organizzato dall’Associazione culturale Per Uboldo è stata un altro grande successo sia di partecipazione che di critica. Oltre una sessantina gli esemplari della mitica Vespa che hanno fatto bella mostra domenica mattina nel Parco Falcone e Borsellino e che poi hanno sfilato per le vie del paese. Tanti i curiosi che hanno affollato il parco per ammirare i modelli di Vespa arrivati da tutta la zona e non solo. Esemplari sono giunti anche da Milano e dal Lago Maggiore. Una domenica di festa, di allegria e anche di nostalgia per quella che è da sempre uno dei prodotti di disegno industriale più famosi al mondo e simbolo del design italiano.

Galleria fotografica

Un successo il secondo Vesparaduno di Uboldo 4 di 6

L’esposizione della mitica Vespa rientrava, però, all’interno dell’iniziativa Uboldo Summer Fest che, organizzata dall’Associazione Per Uboldo in collaborazione con l’Associazione Balla con Noi e con il patrocinio del Comune di Uboldo, ha ravvivato il Parco Falcone e Borsellino per tre giorni.

“Siamo veramente soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione – spiega la presidente dell’Associazione culturale Per Uboldo, Nunzia Venturi –. Assieme all’Associazione Balla con Noi abbiamo proposto agli uboldesi e non solo un momento di svago e divertimento che è stato apprezzato dai tanti curiosi che durante la tre giorni hanno affollato il Parco Falcone e Borsellino. E’ stato bello rivedere il nostro parco animato e affollato di tanta gente. Ed è stato bello ammirare tanti modelli di Vespa giunti dai “Vespa Club” di diverse realtà oltre che da privati cittadini, anche uboldesi, che per una domenica hanno tirato a lucido il loro scooter e lo hanno mostrato ai tanti visitatori”.

“Desidero chiudere – conclude la presidente Nunzia Venturi – con doverosi ringraziamenti all’associazione Balla con Noi per averci affiancato nella realizzazione di questo evento ed averne coordinato egregiamente l’organizzazione, all’Amministrazione Comunale che ha patrocinato, alla SOS di Uboldo, all’associazione Creare è la nostra passione che ha coordinato gli hobbisti presenti, a Truck Food Lombardia, ai Vespa Club intervenuti, gli Alpini, la Protezione Civile di Solbiate Olona e, soprattutto, a tutti i volontari. Questo evento è un esempio virtuoso di collaborazione tra le associazioni locali perché, al di là delle specificità e caratteristiche di ognuna, insieme si possono realizzare progetti più grandi e di valore”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un successo il secondo Vesparaduno di Uboldo 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore