Alla Elmec 3D di Brunello inizia “Expo dell’impossibile”
Seconda edizione dell'evento che mette in contatto professionisti e imprenditori che stanno realizzando, con la stampa 3D industriale, progetti che fino a poco tempo fa potevano sembrare impossibili

Un braccio robotico con componenti stampati in 3D e collegato al cloud per una sfida a dama all’ultima pedina, uno spazio espositivo di 960 mq per toccare con mano oggetti che fino a ieri sembravano imPOSSIBILI, ingegneri specializzati a cui porre le domande più impensabili. Queste sono solo alcune delle esperienze che Elmec 3D ha pensato per la 2^ edizione di Expo dell’imPOSSIBILE.
Quest’anno Elmec 3D punta in alto e porta a Brunello (VA) progetti che hanno l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Fjona Cakalli, content creator di riferimento per il mondo tech e moderatrice dell’evento, accompagnerà gli ospiti nel viaggio straordinario che è oggi l’additive manufacturing. Una tecnologia che ha già posto le basi per rivoluzionare l’intero mondo della produzione industriale e che a EXPO dell’imPOSSIBILE mostrerà gli enormi traguardi raggiunti in ambito biomedicale attraverso la chirurgia ricostruttiva e la fabbricazione di organi artificiali.
Per agenda, lista dei panelist e iscrizioni, cliccare il link
L’evento è fissato per mercoledì 12 luglio presso il Campus Tecnologico di Elmec Informatica in Via Pret, 1 a Brunello ed è riservato a professionisti e imprenditori interessati a conoscere tutte le potenzialità della stampa 3D. Pensato per vivere un’esperienza completamente immersiva, EXPO dell’imPOSSIBILE va oltre gli standard e concentra idee sorprendenti in grado di cambiare la vita di ognuno di noi.
Durante l’evento, si potrà visitare il Campus Tecnologico di Elmec, il Laboratorio di Stampa 3D e lo spazio espositivo allestito per l’occasione. Sono state organizzate anche diverse attività tra cui incontri one-to-one con ingegneri specializzati, Speech degli esperti di settore e una Tavola Rotonda moderata da Fjona Cakalli. Al termine dell’evento si terrà un aperitivo di networking così da approfondire tutte le novità dell’additive manufacturing.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.