Tutto pronto per la notte bianca di Saronno. Il programma e le modifiche alla viabilità
Conto alla rovescia per la manifestazione organizzata per sabato 1 luglio dall'amministrazione comunale insieme al Distretto Unico del Commercio e a Confcommercio
Appuntamento a Saronno per sabato 1 luglio dalle ore 19 alle 2 con la “Buskers Night”, la notte bianca organizzata dall’amministrazione comunale insieme al Distretto Unico del Commercio e a Confcommercio. Il programma della serata prevede l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali, bancarelle di hobbisti e poi intrattenimento per adulti e bambini, con trampolieri, acrobati, maghi e pianoforti volanti.
Le performance si terranno nel corso di tutta la serata in diversi punti del centro cittadino. A tutto ciò aggiungeranno gli eventi di intrattenimento previsti da alcuni commercianti di fronte al proprio esercizio commerciale.
Il programma
Il programma della serata prevede:
– Tantissimi negozi aperti e più di 40 attività commerciali di Saronno coinvolte in strada con shopping ed intrattenimento.
– Piazza Libertà: L’incredibile emozione di Piano Sky. Come una metafora di musica in volo, un pianoforte con una pianista che suona dal vivo, viene sollevato da palloncini colorati e portato a 3 metri d’altezza.
– Piazza Avis: Un avvincente show di giocoleria con Mistral, artista Cileno di fama internazionale. Un esibizione mozzafiato tra palo Cinese, acrobatica e comicità. Payaso Loco, con il suo show di giocoleria, equilibrismo e monociclo giraffa
– Piazza Schuster: Karen Show e le esibizioni dedicate ai più piccoli. Clownerie, micro-magia, acrobazie e tanto altro. Antonio Polli, vincitore di numerosi concorsi internazionali per i suoi strabilianti show di magia
– Via Carcano – angolo via Caduti della Liberazione: un coinvolgente dj set che farà ballare e divertire il pubblico di tutte le età
– Numerose bancarelle di hobbisti che esporranno le loro creazioni artigianali.
Le modifiche alla viabilità
In vista della notte bianca, il Comune di Saronno ha emesso un’ordinanza per disciplinare il transito e la sosta in alcune vie della città che saranno riservate ai pedoni durante la serata e all’allestimento dalle prime ore della mattina del 1 luglio stesso.
Dalle ore 9 di sabato 1 luglio fino alle ore 6 di domenica 2 luglio sono vietati il transito e la sosta in via Leopardi, nel tratto compreso tra piazza Libertà e via Antici, area a servizio della manifestazione ed area di fuga durante la manifestazione.
Dalle ore 12 di sabato 1 luglio alle ore 3 di domenica 2 luglio è vietata la circolazione lungo le seguenti vie: via Roma (tratto compreso tra via Marconi e piazza Libertà), piazza Libertà, via Garibaldi, via Taverna, via Caronni, Corso Italia (tratto compreso tra via Carcano e piazza Libertà), vicolo Santa Maria, piazza Avis, via Genova, via Pusterla, via Micca (tratto compreso tra via San Giuseppe e via Cavour), piazza De Gasperi, via Cavour, vicolo Pozzetto, vicolo Scuole, piazza Schuster, via S. Cristoforo, vicolo Del Caldo, vicolo Del lino, piazza La Malfa, piazza Riconoscenza, vicolo Castellaccio, via Portici, via Padre Monti, piazza Indipendenza, via G. Pasta, via Tommaseo (tratto compreso tra via Monti e via Gianetti), via San Giacomo.
Dalle ore 12 di sabato 1 luglio sino alle ore 7 di domenica 2 luglio è vietata la sosta in regime di rimozione forzata nelle seguenti vie: via Roma (tratto compreso tra via Marconi e piazza Libertà), piazza Libertà, via Garibaldi, via Taverna, Corso Italia, piazza Volontari del Sangue, via Genova, via Pusterla, piazza De Gasperi, via Cavour, vicolo Pozzetto, piazza La Malfa, vicolo Scuole, piazza Schuster, via S. Cristoforo, vicolo Del Caldo, vicolo Del lino, piazza Riconoscenza, via Portici, via Padre Monti, piazza Indipendenza.
I veicoli utilizzati dai residenti muniti di Pass tipo A-APR-ANR-DISCO-PASS temporanei, potranno sostare nelle aree esterne alla Ztl, non soggette a divieto di sosta, nelle zone disciplinate in regime di disco orario e di sosta a pagamento senza essere soggetti a limitazioni di tempo né obblighi di pagamento.
Nella giornata di sabato 1 luglio dalle ore 12 tutti i parcheggi della città sono liberi senza riserve, senza limitazione oraria e non sono soggetti a pagamento, tranne i parcheggi di via Pola, piazza Saragat e il parcheggio multipiano di via Milano. Restano riservati gli stalli per la sosta per le persone con disabilità, bus, mezzi di pronto intervento, carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza e polizia locale.
Dalle ore 15 di sabato 1 luglio alle ore 7 di domenica 2 luglio è vietata la sosta in regime di rimozione forzata lungo le seguenti vie: via Verdi, piazza Aviatori d’Italia, via San Giuseppe (tratto compreso tra via V. Monti e via Carcano), via Caduti della liberazione, piazza Cadorna, via Diaz (lato civici pari), via Carcano, via Solferino, via Leopardi.
I residenti in possesso di Pass tipo R1-R2-R3 potranno sostare nelle zone disciplinate in regime di disco orario o di sosta a pagamento, senza limitazioni di tempo e obblighi di pagamento, nelle aree non soggette a divieto di sosta o di fermata.
Dalle ore 16 di sabato 1 luglio alle ore 3 di domenica 2 luglio è vietato il transito dei veicoli, compresi i bus urbani ed extraurbani e la sosta lungo le seguenti vie: via Caduti della Liberazione, via Leopardi, via Antici, via Vittorio veneto, via Mazzini, via Torino, via Verdi, piazza Aviatori d’Italia, piazza Cadorna, via Diaz, Corso Italia (tratto compreso tra via Carcano e via Primo Maggio), via Carcano, via Molino, piazza Caduti di Nassiriya, piazza San Francesco, viale Rimembranze, via P. P. Reina (tratto compreso tra via Monti e via Diaz), via Ramazzotti (tratto compreso via Pola e via Micca), via Micca, via Guanella (tratto compreso tra via Ramazzotti e via San Giuseppe), via San Giuseppe (tratto compreso tra via Volontario e via Carcano, via Primo Maggio, via legnano eccetto bus extraurbani (tratto compreso tra via Ferrari e via Primo Maggio).
TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.