Presentato a Solaro il volume “La regina Elena”
Disponibile in biblioteca per la consultazione il libro che il Comune di Solaro ha voluto dedicare all’edificio storico per quasi un secolo sede delle scuole solaresi
È ora disponibile per la consultazione e per il prestito interbibliotecario del sistema Csbno il volume realizzato dal Comune di Solaro in collaborazione con i professionisti e i responsabili d’ufficio coinvolti nei lavori di recupero e restauro dell’ex Scuola oggi Polo di Comunità Regina Elena.
I cittadini di Solaro potranno consultare e prendere in prestito il libro semplicemente recandosi in biblioteca, per scoprire tutti i dettagli di un’opera lunga e affascinante, realizzata con il massimo impegno delle ultime tre Amministrazioni Comunali e con il coinvolgimento di vari esperti del settore, compresi gli architetti della Soprintendenza alle Belle Arti.
Nel libro, presentato martedì scorso al polo di comunità, si passa in rassegna la storia dell’edificio sin dai suoi albori, per arrivare ai giorni nostri attraverso il percorso di restauro e dare anche uno sguardo verso il futuro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.