A Milano torna “Notturni in Villa”, con i talenti della Civica scuola di musica Claudio Abbado
Dal 3 al 7 lulgio a Villa Simonetta, tante proposte musicali: musica antica, classica, contemporanea, jazz, pop, crossover, canto, con incursioni nel mondo del cinema e dell'animazione. Ingresso libero e gratuito
A Milano ritorna, a partire da lunedì 3 luglio, il tradizionale appuntamento estivo “Notturni in Villa” con i concerti di Villa Simonetta (in via Stilicone 36), che accompagneranno il pubblico milanese fino al 7 luglio. L’intensa maratona musicale è promossa dalla Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, ed è dedicata agli appassionati di musica, ai curiosi, a chi crede nel talento dei giovani.
La rassegna mette in campo anche in questa edizione numerosi solisti e gruppi di studenti formati da musicisti italiani e stranieri, offrendo percorsi stimolanti e diversificati, per tutti i gusti, spaziando tra stili e generi differenti: musica antica, classica, contemporanea, jazz, pop, crossover, canto, con incursioni nel mondo del cinema e dell’animazione.
Si conferma il doppio appuntamento musicale, inaugurato lo scorso anno: i concerti, programmati per le 21, sono preceduti dallo Spazio Anteprima, costituito da un concerto nel cortile o sotto il porticato della Villa, nella fascia preserale, alle 19.
Notturni in Villa offre anche l’occasione di immergersi nell’esperienza totalizzante di UanTuUan (One to One), momento di ascolto inedito: un approccio originale ed esclusivo alla musica e allo spazio che la circonda. Ogni giorno dalle 17.30 alle 19, all’interno della piccola e preziosa Cappella gentilizia di Villa Simonetta, un solo ascoltatore per volta potrà godere per circa 15 minuti delle musiche suonate dagli studenti della Civica Scuola di Musica che si alterneranno, uno alla volta, muovendosi tra strumenti e generi differenti. Si potrà in questo modo vivere un’esperienza unica sperimentando la fusione tra spazio e suono. Per vivere l’esperienza immersiva di UanTuUan, è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo f.ragazzoni@fondazionemilano.eu (Fabiana Ragazzoni). Per l’assegnazione, fino a esaurimento posti, si seguirà un criterio cronologico.
Durante la rassegna sarà inoltre disponibile in giardino un food truck, attrezzato per la preparazione di cibi destinati al pubblico dei Notturni in Villa.
Ingresso libero e gratuito per tutti i concerti, fino ad esaurimento dei posti disponibili
A questo link, trovate tutto il programma e i dettagli di questa interessante rassegna.
(foto di Marina Alessi)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.