Sette anatroccoli a spasso per il paese, interviene il soccorso veterinario
È successo a Limido Comasco. Sul posto sono intervenuti due volontari di Comosoccorso Emergenza Veterinaria, che hanno trasportato gli animali in un luogo più sicuro
Sette anatroccoli insieme alla mamma a spasso per le vie di Limido Comasco, nella Bassa Comasca a pochi chilometri dalla zona sud della provincia di Varese.
È successo nella mattinata di mercoledì 28 giugno proprio in centro paese. Ad accorgersi della presenza degli animali una mamma: “Ero in balcone con i miei bambini, quando ho notato un gatto intento a cacciare qualcosa e mi sono accorta che si trattava di un’anatra con appresso sette anatroccoli – racconta la donna -. Sono scesa per allontanare il gatto e ho chiamato aiuto”.
Ad intervenire sul posto due volontari di Comosoccorso Emergenza Veterinaria, un’associazione con sede a Como, che si occupa, tra i diversi servizi, di recupero di animali feriti e in pericolo di vita.
“Interveniamo in collaborazione con la Polizia provinciale – spiega Riccardo Terzo, membro dell’associazione -. Abbiamo recuperato gli anatroccoli e li abbiamo poi liberati in uno specchio d’acqua all’interno di un parco pubblico da lì poco distante, mentre la mamma è fuggita, ma si ricongiungerà poi con loro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.