Rubano autovettura e la utilizzano per spacciare. Due arresti a Cogliate
Un normale controllo di un'autovettura è finito con l'arresto di due soggetti, trovati in possesso di cocaina e hashish
Arresto a Cogliate di due uomini per detenzione ai fini di spaccio. Martedì scorso in via Montello, una pattuglia della Tenenza Carabinieri di Cesano Maderno, impiegata nell’ordinario servizio di perlustrazione, ha infatti notato un’autovettura con due soggetti a bordo. Nulla di anomalo fino a quando i carabinieri hanno chiesto i documenti per approfondire il controllo.
I due soggetti, entrambi tunisini, rispettivamente di 36 e 37 anni, hanno quindi iniziato a dimostrare insofferenza e le ragioni sono apparse presto chiare. Dal controllo è emerso che l’autovettura era stata appena asportata dall’interno di una corte del piccolo comune brianzolo, e all’interno della stessa sono stati rinvenuti e sequestrati 2,7 grammi di “cocaina” suddivisi in 5 dosi; complessivi euro 2.540,00 ritenuti il provento dell’illecita attività di spaccio condotta durante la decorsa serata, un bastone in legno ed un coltello portati a seguito ingiustificatamente. Nel corso della successiva perquisizione estesa presso il loro domicilio, sito sempre nel comune di Cogliate e individuato nonostante le reticenze dei due soggetti, i Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 46 grammi di “hashish”, due bilancini di precisione e materiale occorrente per il confezionamento delle dosi. Al termine degli accertamenti l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.
Arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, nonché denunciati per il furto ed il porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere, all’esito del processo celebrato il giorno dopo con rito per direttissima, cosi come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza, nei confronti dei due tunisini veniva applicata la misura cautela dell’obbligo di firma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.