Picnic artistico sotto le stelle con il Tanabata Festival a Tradate
Le esibizioni artistiche sono frutto del lavoro dei partecipanti al 2° congresso internazionale della Transcontinental Educator Artist Collective for Humanity
Il Tanabata («la settima notte del settimo mese») è il festival giapponese “delle stelle innamorate”, fatta di colori, decorazioni e desideri!
L’evento è organizzato dal Parco Pineta, che invita tutti per festeggiare insieme ad Educatori, divulgatori e artisti che con le loro performance condivideranno con voi riflessioni sul cambiamento climatico.
Le esibizioni artistiche sono frutto del lavoro dei partecipanti al 2° congresso internazionale della Transcontinental Educator Artist Collective for Humanity (TEACH) che si terrà al Centro Didattico Scientifico nei giorni precedenti.
A seguire osservazione astronomica con i telescopi del Centro.
PARTECIPAZIONE GRATUITA
L’iniziativa rientra nel progetto “Culture-up” che ha ottenuto il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto nell’ambito del Bando “Arte&Cultura – 2023”
Per saperne di più sul congresso internazionale della TEACH https://fb.me/e/1lhsottDe
_____________________________________________________________________
COSA PORTARE CON SÉ:
1. Un telo per sdraiarti nel prato e goderti la serata.
2. Il cestino da picnic colmo delle leccornie che hai preparato.
3. Un antizanzare.
——————————————–
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
28 luglio – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Cronache del ghiaccio e del fuoco- storie di comete, asteroidi e dinosauri”(https://fb.me/e/3ATHg3L7G)
26 agosto – Picnic (scientifico) sotto le stelle “Miti e leggende del cielo sotto i nostri piedi “(https://fb.me/e/Wf1vVITE)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.