Quantcast

Parco delle Groane, varato il nuovo Bando Agricoltura. Domande entro il 1° settembre

Le domande vanno fatte protocollare al Parco entro le 12.00 del 1° settembre 2023

Arcisate tour 2022 luoghi

Il Parco della Groane e della Brughiera Briantea ha pubblicato il nuovo bando agricoltura. I contributi sono destinati sia alla coltivazione di nuove specie (erba medica, pisello proteico e favino), di varietà orticole, frutticole e di cereali tipici del parco (frumento, triticale, orzo), sia agi interventi di prevenzione di danni causati dalla fauna selvatica, al rimboschimento, al taglio e contenimento delle specie invasive, alla partecipazione a mercati agricoli e ad attività di educazione civile in aziende didattiche e nelle scuole.

È possibile aderire anche a più misure, ma i contributi dovranno riguardare un massimo di tre azioni. Le domande vanno fatte protocollare al Parco entro le 12.00 del 1° settembre 2023.

Sarà una commissione tecnica a redigere la graduatoria. Sono previsti punti in più per le imprese con under 40 e con il 50% dei titolari di sesso femminile.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore