Quantcast

Trionfi e tanti progetti, il Tennis da Tavolo di Uboldo chiude la stagione con successo

Per la prossima stagione la società pongistica di Uboldo è proiettata verso la connotazione di “scuola del tennis tavolo” mediante l’inserimento di nuovi percorsi didattici indirizzati a coloro che intendono avvicinarsi a questo magnifico sport

Trionfi e tanti progetti, il Tennis da Tavolo di Uboldo chiude la stagione con successo

Calato il sipario sulla stagione sportiva 2022/2023, il tennis tavolo Usacli Uboldo chiude in positivo il bilancio delle prestazioni agonistiche. Al primo anno di partecipazione la neonata società ha presentato, al via del campionato, ben cinque squadre nei gironi provinciali della serie D2 e D3.

Galleria fotografica

Trionfi e tanti progetti, il Tennis da Tavolo di Uboldo chiude la stagione con successo 4 di 4

Nella prima delle due categorie, la squadra Tinteggiatura Nale ha mantenuto stabilmente i vertici della classifica non raggiungendo la promozione per un soffio. La seconda quadra M&F Serigrafia, schierata in un girone di ferro, ha combattuto sino alla ultima giornata per assicurarsi la salvezza che purtroppo non è stata raggiunta anche a causa di persistenti defezioni legate ad infortuni. Nella serie D3 splendida promozione ottenuta dalla Nuova PPA con il primo posto in classifica. Le altre due squadre presenti nella medesima categoria, Zanardo Gessi e Geometra Legnani, sebbene composte, in gran parte, da atleti alla prima esperienza agonistica, hanno pienamente onorato la partecipazione piazzandosi al terzo e quarto posto nei rispettivi gironi

La società del tennis tavolo Uboldo è già al lavoro per affrontare, con maggiore ambizione, la prossima stagione agonistica. Al momento non è stato determinato il numero delle squadre che verranno presentate al prossimo campionato, ma fonti interne alla società assicurano possibili sorprese relative a partecipazioni in categorie superiori. Le uniche anticipazioni sono relative allo staff tecnico che per il prossimo anno sarà composto da ulteriori tre preparatori con abilitazione federale oltre alle consolidate presenze dei tecnici già presenti in sede. Sempre al fine di elevare il tasso tecnico degli atleti iscritti, il tennis tavolo Uboldo, sta predisponendo aggiuntive collaborazioni e stage formativi con allenatori esterni.

Nella prossima stagione, la società pongistica di Uboldo è, in maggior misura, proiettata verso la connotazione di “scuola del tennis tavolo” mediante l’inserimento di nuovi percorsi didattici indirizzati a coloro che intendono avvicinarsi a questo magnifico sport. Eventuali informazione possono essere richieste presso la sede di Uboldo, p.za Conciliazione n.6 negli orari di apertura della palestra (20:30/22:00) o consultando il sito ufficiale all’indirizzo www.ttuboldo.it. Il presidente Claudio Nale saluta e ringrazia tutti gli atleti e i tesserati della società formulando, nel contempo, un vigoroso incoraggiamento per la prossima stagione agonistica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trionfi e tanti progetti, il Tennis da Tavolo di Uboldo chiude la stagione con successo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore