L’amministrazione comunale di Saronno: “Un bel finanziamento sulla notte bianca”
"Con l’approvazione dell’esenzione dal pagamento del canone unico concessa ai commercianti che prenderanno parte alla Notte Bianca saronnese del prossimo 1^luglio, aumenta ancora di più il sostegno economico che l’Amministrazione Airoldi ha riservato a questa manifestazione"
“Con l’approvazione, da parte della Giunta comunale, dell’esenzione dal pagamento del canone unico concessa ai commercianti che prenderanno parte alla Notte Bianca saronnese del prossimo 1^luglio, aumenta ancora di più il sostegno economico che l’Amministrazione Airoldi ha riservato a questa manifestazione, pensata per l’intrattenimento dei cittadini, l’incentivo al commercio locale ma in piena sicurezza”. Lo dichiara l’amministrazione comunale di Saronno in merito alla “Buskers Night”, la notte bianca in programma per sabato 1 luglio (qui l’articolo).
“La cifra che l’Amministrazione ha stanziato per la Notte Bianca è di 39.000 euro, che verranno in parte coperti dai proventi dell’imposta di soggiorno, applicata proprio dal prossimo 1^ luglio 2023 – continuano -. Con l’ultima delibera, l’Amministrazione ha approvato l’esenzione dal pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria relativamente alle attività di intrattenimento previste dal programma condiviso dal Distretto Unico del Commercio e dall’Amministrazione comunale, per le bancarelle di hobbisti e per tutte le postazioni che i singoli commercianti allestiranno nei pressi delle proprie attività commerciali”.
«Lo scopo del provvedimento – spiega l’assessore al Bilancio e al Commercio Domenico D’Amato -, è quello di garantire una ulteriore forma di sostegno per chi, tra i commercianti, aderirà alla Notte Bianca, stimolando così la partecipazione attiva di tanti esercizi commerciali per creare una proposta di intrattenimento e spettacolo più ricca e coordinata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.