Quantcast

Silighini Night: una serata di premi e spettacolo al cinema Prealpi di Saronno

Si è tenuto venerdì 16 giugno al cinema Prealpi “Premi cultura- Città di Saronno”, l’evento organizzato dal regista Luciano Silighini Garagnani

Generico 19 Jun 2023

Si è tenuto venerdì 16 giugno al cinema Prealpi di Saronno “Premi cultura- Città di Saronno”, l’evento organizzato dal regista Luciano Silighini Garagnani, giunto al quinto anno consecutivo. Presente alla serata anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Augusto Airoldi, la vicesindaco Laura Succi, gli assessori Francesca Pozzoli e Gabriele Musarò e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli.

A raccontare l’evento è Silighini stesso: “La serata presentata da Silighini, è iniziata con la proiezione di un cortometraggio a tema ecologista diretto e prodotto da Silighini in collaborazione con la scuola Elementare Rodari e con protagonisti gli alunni della scuola saliti sul palco dove è stata premiata la maestra Maria Antonella Calopresti. Un trio di ballerini guidato dal coreografo volto Mediaset Claudio Grimaldi ha eseguito una coreografia,segue una sfilata di moda del brand Novilia Maglieria di Cogliate. Sul palco iniziano le premiazioni allo scrittore Giovanni Fontana vincitore del Premio Campiello, il musicista Bruno Maria Billone premiato dal maestro Stefano Nigro,il pluricampione della nazionale di atletica Fabrizio Schembri, l’artista Sofia Banfi, la stilista Maria Paola Antonacci, il ballerino Claudio Grimaldi,un premio internazionale per il vice presidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia Mattia Carlin e poi gli attori Paolo Riva,Daniele Marcheggiani e Nicole Blatto che hanno dato il via all’anteprima dell’episodio della serie Amazon Primevideo “Racconti partigiani” incentrata su Agostino Vanelli, il primo sindaco di Saronno dopo il 25 aprile. Serie in otto puntate diretta e prodotta da Luciano Silighini Garagnani”.

Conclude Silighini: “Momento clou la premiazione allo YouTuber Gianmarco Zagato per la sua attività di divulgazione culturale. L’artista vanta oltre due milioni di iscritti al suo canale incentrato sul mondo del mistero. Il regista Silighini ha ricevuto a fine serata una targa dai suoi attori e collaboratori in ricordo del suo trentesimo anno di attività nel mondo dello spettacolo iniziata appunto nel 1993”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore