Nuoto, Coppa Comen: tre medaglie per Eleni Moia della Rari Nantes Saronno
L'atleta saronnese ha conquistato un oro nella staffetta 4x100 mista e due medaglie di bronzo nei 100 e nei 200 farfalla
Tra le 35 medaglie conquistate da atleti italiani al Mediterranean Swimming Cup 2023 di Larissa, in Grecia, ci sono anche l’oro e i due bronzi di Eleni Moia della Rari Nantes Saronno.
Le gare della competizione internazionale, nota anche come Coppa Comen, si sono tenute tra il 16 e il 18 giugno. L’atleta saronnese ha conquistato un oro nella staffetta 4×100 mista, dove ha nuotato la terza frazione in 1’02”64, mentre il doppio bronzo lo ha conquistato nei 100 e nei 200 farfalla.
La manifestazione sportiva tenutasi in Grecia è stata un’ottima prova non solo per la Rari Nantes Saronno, ma per tutti i team italiani. L’Italia ha infatti dominato la classifica generale con 975 punti, davanti alla Francia (835 punti) e ai padroni di casa della Grecia (792 punti); gli Azzurri hanno vinto sia la classifica maschile con 467 punti sia quella femminile con 508 punti. Determinante il contributo dei giovani atleti lombardi, guidati dal responsabile tecnico Marco Menchinelli, che sono andati tutti a medaglia.
“In questa stagione incredibile, il 17 giugno Eleni Moia porta a Saronno la prima medaglia internazionale dalla Mediterranean Cup con il bronzo nei 100 metri farfalla con 1.03.56 e l’ oro nella staffetta 4x 100 metri mista femminile con una strepitosa frazione a farfalla con 1.02.64 – commenta la presidente di Rari Nantes Saronno Chiara Cantù -. Il 18 giugno un’ altra medaglia importante per Eleni che guadagna il bronzo nei 200 farfalla in una gara entusiasmante, dove però non era al massimo della condizione”.
“Complimenti a Eleni e a tutta la squadra italiana che si aggiudica il primo posto in tutte le classifiche di team (femminile maschile e complessiva) – prosegue -. Prima trasferta per Eleni e per tanti giovani talenti scelti dal commissario tecnico degli Azzurrini Marco Menchinelli, formazione che conferma la vittoria italiana ottenuta nell’edizione 2022. Dirigenti, tecnici e atleti attendono con ansia il rientro di Eleni per congratularsi personalmente per questa trasferta che resterà indimenticabile nella storia della Rari Nantes Saronno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.