Quantcast

Rubano 1200 euro di prodotti tecnologici a Caronno Pertusella: “Siamo turisti rimasti senza soldi”

È la storia che hanno raccontato due amici cileni 25enni, arrestati ieri dai Carabinieri di Cislago mentre cercavano di allontanarsi con numerosi oggetti tecnologici rubati: "Volevamo rivenderli per comprare il biglietto di ritorno"

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Si sono definiti “turisti” rimasti senza soldi e “costretti” a rubare per comprare qualcosa da mangiare, pagare l’albergo e prendere un biglietto aereo per il Cile.

I due 25enni arrestati ieri dai Carabinieri di Cislago probabilmente non hanno raccontato la verità sul furto al Tecnomat di Caronno Pertusella dal quale volevano uscire con 1200 euro di merce rubata dagli scaffali del negozio: «Volevamo rivendere la merce per ricavarci i soldi necessari a comprare qualcosa da mangiare e il biglietto per tornare nel nostro Paese» – hanno raccontato entrambi.

Questa mattina la giudice del Tribunale di Busto Arsizio ha provato a chiedere perchè lo avessero fatto ma si sono finti, appunto, turisti da pochi giorni in Italia: «Siamo arrivati sabato e abbiamo esagerato col divertimento, rimanendo senza soldi» – hanno aggiunto.

Peccato che almeno uno dei due aveva già commesso un reato della stessa natura a Bergamo pochi mesi prima, a dicembre. Interrogato sul punto è stato evasivo e ha ribadito di essere in viaggio dalla Spagna all’Italia e poi di nuovo in Spagna per poi tornare in Cile.

Per entrambi l’arresto è stato convalidato e, non avendo una residenza in Italia, passeranno i prossimi giorni in carcere in attesa delle pratiche per l’espulsione. Nessuno dei due, infatti, era regolare sul territorio nazionale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore