L’ufficio postale di Caronno Pertusella è il primo in provincia di Varese per “Poste Energia”
"Semplicità e trasparenza sono le armi vincenti dell’offerta di Poste" secondo Giovanni Venegoni Direttore dell’Ufficio Postale, primo fra tutti i 176 Uffici della provincia
A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Varese è la terza provincia della Lombardia con l’11% delle sottoscrizioni attivate e l’Ufficio Postale di Caronno Pertusella si è distinti fra le 176 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia.
Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.
«Poste Energia rispecchia nella sua proposizione tutti i valori che Poste incarna: semplicità, trasparenza e sicurezza. I nostri clienti hanno accolto davvero bene la nostra proposta, il più grande vantaggio in assoluto è quello di poter contare su un prezzo bloccato per 24 mesi e soprattutto su una rata fissa. Condizione che permette loro di non avere soprese a fine mese in bolletta, sia a quelli più anziani che contano sulle loro pensioni, ma anche ai clienti più giovani che in questo modo possono pianificare meglio le loro uscite finanziarie. Il fatto poi che la fornitura derivi da fonti rinnovabili è un plus che aiuta ulteriormente nel far scegliere la nostra offerta» ci racconta Giovanni Venegoni direttore dell’Ufficio Postale di Caronno Pertusella, Ufficio Postale che gestisce mediamente oltre 200 clienti al giorno e che ospita uno degli 11 Punti Casa Famiglia della provincia di Varese, dove sono disponibili, oltre all’offerta energia, le offerte di telefonia, le polizze RCA e dove è possibile richiedere strumenti di pagamento quali la PostePay Evolution e anche tutti i prodotti tipici del risparmio postale (Libretto di Risparmio e Buono Fruttifero Postale).
L’offerta energia si distingue inoltre per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo economici, di contenere i propri consumi. L’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.
Si ricorda che presso tutti gli uffici è possibile prenotare un appuntamento tramite l’App Ufficio Postale per riservare il proprio accesso. Cliccando sul tasto “prenota ticket” è possibile verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere tra l’opzione “Mettiti in fila” o “prenota turno ” per eseguire l’operazione in un momento successivo. Se si sceglie l’opzione “Mettiti in fila” l’applicazione genererà automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa App ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio postale.
Con l’opzione “Prenota turno” invece il cittadino selezionerà il tipo di servizio richiesto (Bollettini, Telefonia e Carte, Spedizioni, Polizze Rc Auto e SPID), il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.