100 militari e 40 pattuglie, controlli I tra Mozzate, Mariano Comense e Lomazzo
Controllati circa 1200 persone e 700 mezzi: 3 arresti per reati vari, una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e una denuncia in stato di libertà per i reati di tentata rapina e furto
La Compagnia Carabinieri di Cantù, sta proseguendo la “campagna estiva di controlli rafforzati del territorio” con un impiego medio giornaliero di 100 militari con 40 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili.
Queste attività hanno portato al controllo di circa 1200 persone e 700 mezzi, a 3 arresti per reati vari, una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa a carico di un pregiudicato 49enne ed alla denuncia in stato di libertà di un pregiudicato straniero per i reati di tentata rapina e furto.
I Militari della Tenenza di Mariano Comense hanno arrestato un pregiudicato 52enne, che dovrà scontare una pena di un anno e due mesi circa per dei reati contro il patrimonio e per violazioni del testo unico sugli stupefacenti. Un altro pregiudicato 49enne è stato rintracciato in un albergo della zona su indicazione della Questura di Como, attraverso un sistema di controllo delle persone alloggiate: l’uomo non potrà avvicinarsi alla ex moglie, poiché avrebbe commesso nei suoi confronti i reati di lesioni, atti persecutori e “revenge porn”.
I Militari della Stazione di Mozzate hanno arrestato un 25enne pregiudicato che si trovava in regime di affidamento in prova e si sarebbe reso responsabile di due episodi di danneggiamento a seguito di incendio. Il provvedimento è scaturito dopo un’attività investigativa condotta dai militari mozzatesi, condotta attraverso l’analisi del traffico dati, la visione delle telecamere di videosorveglianza e contestuale analisi targhe veicoli, l’escussione dei testimoni e delle parti offese.
I Militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato un 21enne di origini straniere, pregiudicato, poichè a seguito dei controlli veniva trovato all’esterno dell’abitazione nonostante si trovasse in regime di arresti domiciliari.
I Militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato per tentata rapina e furto aggravato un 35enne di origini straniere, pregiudicato, poiché in una zona boschiva del Comune di Cirimido avrebbe prima tentato di rapinare un 24enne e subito dopo gli avrebbe asportato dall’auto il portafoglio con i documenti e del denaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.