Conclusa la seconda edizione di “Eco Scuola Saronno”: gli studenti si impegnano per l’ambiente
Il progetto di educazione ambientale ha coinvolto 30 classi di scuole primarie e secondarie di primo grado, con la partecipazione di circa 600 alunni determinati a fare la differenza per l'ambiente
L’iniziativa “Eco Scuola Saronno”, promossa dall’Amministrazione comunale di Saronno in collaborazione con Amsa, si è conclusa la scorsa settimana con il tanto atteso Swap Party. Il progetto di educazione ambientale ha coinvolto 30 classi di scuole primarie e secondarie di primo grado, con la partecipazione di circa 600 alunni determinati a fare la differenza per l’ambiente.
Avviata a fine febbraio, l’iniziativa ha offerto ai ragazzi l’opportunità di approfondire la tematica dello spreco alimentare attraverso giochi e contest. L’obiettivo era sensibilizzare gli studenti, e di conseguenza le loro famiglie, su una questione ambientale di grande rilevanza. Inoltre, grazie al sostegno di Amsa, i giovani hanno avuto l’opportunità di partecipare attivamente a giochi a premio, stimolando ulteriormente il loro interesse e coinvolgimento.
Durante lo Swap Party, organizzato come evento di chiusura dell’anno scolastico, Amsa e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò hanno premiato la classe 2°B della scuola secondaria Da Vinci, vincitrice del contest “Ecoreporter” riservato alle scuole secondarie di primo grado. Un assegno di 500 euro è stato consegnato alla classe, che potrà utilizzarlo per l’acquisto di materiale didattico, come riconoscimento del loro impegno e della loro eccellenza.
Non sono mancati gli elogi anche per la classe 5°B della scuola primaria ELOS Orsoline di San Carlo, vincitrice del contest “Ecopagelle” dedicato alle scuole primarie. Un applauso caloroso e un assegno di uguale importo sono stati consegnati a questi giovani studenti, che hanno dimostrato un grande impegno e creatività nell’affrontare la tematica ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.