Gerenzano ci crede, proprietari, Comune e commercianti pronti ad illuminare le vetrine spente
Nel weekend si è tenuto un confronto tra l'Amministrazione comunale di Gerenzano, il Did e i proprietari di negozi sfitti interessanti al progetto “Vetrine illuminate”
Un incontro molto concreto dove si è parlato di possibili soluzioni, di interventi e di scenari futuri con tanta voglia di fare insieme per il territorio e la collettività. Così si può riassumere il confronto che si è tenuto nel weekend in Municipio tra l’Amministrazione comunale di Gerenzano, il Did e i proprietari di negozi sfitti interessanti al progetto “Vetrine illuminate”.
Si tratta di un progetto ambizioso ormai noto alla comunità con cui, anche con fondi regionali, si punta a dare nuova vita ai negozi vuoti dando contemporaneamente alle attività commerciali del Saronnese la possibilità di farsi conoscere e crescere nel comprensorio. Già dal primo appuntamento organizzato qualche settimana fa nella sede di Confcommercio Ascom a Saronno era stato evidente l’interesse dei commercianti a questo nuovo progetto. Ma è evidente come, passo dopo passo, l’iniziativa stia conquistando anche i proprietari di immobili che ospitano attività vuote. Lo racconta, non a caso, l’incontro a Gerenzano che è stato è stato un autentico successo.
Organizzato dal sindaco Stefania Castagnoli e i suoi collaboratori, con il presidente Did Rachele Grassi e il vicepresidente del distretto Antonio Schipilliti ha visto la presenza di otto proprietari di negozi inutilizzati. Il riscontro generale è stato di attenzione e apprezzamento per il progetto con tante domande e tanta voglia di cogliere l’opportunità offerta dall’iniziativa.
Soddisfazione nelle parole del primo cittadino: “Ringrazio i proprietari che rispondendo numerosi hanno dimostrato interesse alla presentazione del progetto. La loro partecipazione e il loro impegno mi fanno ben sperare, ma occorre fare ancora molto e continuare a lavorare insieme per creare il cambiamento che possa contribuire allo sviluppo della nostra comunità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.