Pierluigi Gilli ricorda la visita di Silvio Berlusconi a Saronno
Nel 2015, il leader di Forza Italia fece tappa a Saronno per sostenere la candidatura a sindaco di Pierluigi Gilli, che in quell'occasione gli consegnò l'atto di nascita del padre Luigi, nato proprio a Saronno
«Nel bene e nel male Silvio Berlusconi ha segnato una parte della storia di Italia e anche la nostra storia personale». Così commenta il presidente del Consiglio comunale di Saronno Pierluigi Gilli sulla morte di Silvio Berlusconi, deceduto nella mattinata di lunedì 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano.
«Per quanto mi riguarda» continua Gilli, ex sindaco di Saronno «dopo la fine dei partiti tradizionali, in particolare della Democrazia Cristiana, negli anni ’90 ho trovato in Berlusconi la possibilità di continuare l’esperienza di centro nella collocazione politica, che altrimenti sarebbe sbiadita, se non sparita. Ho avuto anche la possibilità per qualche anno di fare parte del suo partito, Forza Italia, dal quale mi sono poi allontanato quando mi sono reso conto che gli ideali iniziali venivano sensibilmente cambiati e mutati».
VIDEO: INTERVENTO DI BERLUSCONI SULLA POLITICA NAZIONALE
Gilli ha poi ricordato anche la visita in città che Silvio Berlusconi fece nel 2015, in occasione delle elezioni amministrative, a supporto della sua candidatura. In quell’occasione, Gilli gli consegnò l’atto di nascita del padre Luigi, che nacque proprio a Saronno, città in cui prese poi il diploma di ragioneria diploma al collegio arcivescovile.
«Fu un incontro molto gradevole, vivace – ricorda Gilli -. Era veramente un campione di conversazione. È un bel ricordo quello che mantengo di lui. Spero che abbia raggiunto anche lui la sua pace e che gli italiani sapranno con calma rivedere la sua storia e l’importanza che ha avuto nella storia italiana».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.