L’addio a Berlusconi, Silighini: “Oggi una parte della mia vita finisce definitivamente”
Il regista saronnese Luciano Silighini ricorda Silvio Berlusconi, morto nella mattinata di lunedì 12 giugno all'ospedale San Raffaele di Milano.
Il regista saronnese Luciano Silighini ricorda Silvio Berlusconi, morto nella mattinata di lunedì 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano.
Apprendo la notizia della morte di Silvio Berlusconi restando in uno stato come di torpore. Diverso da quello che immaginavo, forse perché era una notizia che purtroppo sapevamo tutti sarebbe arrivata presto.
Ci siamo conosciuti il 27 novembre 1993 e da quel momento ho legato a lui i momenti più importanti della mia vita. Nel bene e nel male. L’ho amato come un figlio ama un padre fin da bimbo quando scrivevo i temi su questo imprenditore televisivo e in tempi non sospetti prevedevo la sua entrata in politica. “Voterò per Berlusconi” dicevo negli anni 80 e infatti proprio per i miei 18 anni nel 1994 entrò in politica quasi per farmi onorare quella previsione. Fui tra i fondatori di Forza Italia senza se e senza ma, quando molti volti di oggi ne erano perfino nemici. Ci siamo confrontati come fratelli durante interminabili chiacchierate davanti ai libri antichi che entrambi amavamo. Dal 2008 al 2013 iniziammo a vivere fianco a fianco, lavorando nella segreteria personale, e tanti i momenti privati che non mi lasceranno mai.
Abbiamo discusso, mi sono arrabbiato, ho pianto, come un innamorato deluso davanti a tanti avvenimenti che non capivo e che tuttora non capisco ma oggi una parte della mia vita finisce definitivamente. Cosa porterò sempre con me?
Tutto. Tutto quello che c’è stato perché lui non era divisibile in parti, lui era così e lo potevi amare o odiare totalmente. Prego che davanti a Dio arrivi con umiltà, consapevolezza di tutto ciò che c’è stato nella sua vita e che la misericordia di Dio lo accolga in Paradiso ricordando quella tanta fiducia e amore che sulla terra lo hanno circondato.
Non buttiamo via il suo sogno liberale,europeista,popolare. Sentiamoci tutti,noi uomini liberi,difensori di quei valori che fondarono Forza Italia nel 1993.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.