Quantcast

Addio a Berlusconi, il sindaco di Saronno: “La sua scomparsa segna la fine di un periodo storico”

Le parole del sindaco di Saronno Augusto Airoldi per la scomparsa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, morto questa mattina all'ospedale San Raffaele di Milano

Silvio Berlusconi

Le parole del sindaco di Saronno Augusto Airoldi per la scomparsa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, morto questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano, in seguito ad una lunga malattia.

Sicuramente il personaggio pubblico più noto e controverso dell’Italia politica, economica e finanziaria degli ultimi 50 anni. Un uomo che, comunque la si pensi, ha cambiato il mondo della comunicazione dello sport e della politica. Tanto amato quanto criticato, ha creato intorno a sé una sorta di bipolarismo di fatto, prima che politico, capace di dividere in due l’opinione pubblica e l’elettorato. Da un lato sostenitori totali pronti a sposare qualsiasi sua battaglia anche privata, dall’altro avversari pronti a farne l’emblema del male. La sua scomparsa segna la fine di un periodo storico. Ai suoi famigliari il cordoglio. Per lui la certezza della misericordia divina. Riposi in pace.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore