L’amministrazione comunale di Saronno cerca un gestore per lo spazio polifunzionale di via Amendola
Scadrà il prossimo 30 giugno la manifestazione di interesse per la gestione dell'edificio su due piani nominato X4, presente in via Amendola
Con una manifestazione di interesse che scadrà il prossimo 30 giugno, l’amministrazione comunale saronnese cerca un gestore per lo spazio polifunzionale di via Amendola, che dovrà diventare punto di riferimento di attività educative, ludiche, sportive, culturali e artistiche del quartiere Matteotti.
L’edificio, nominato X4, è sui due piani per una superficie complessiva di 550 metri quadrati, e l’obiettivo della Giunta Airoldi è quello di integrarlo perfettamente nel processo di riqualificazione in atto al Matteotti, dove si sta intervenendo su più fronti: dalla viabilità dell’area Amendola/Avogadro alla realizzazione dello skate park in via Leonardo da Vinci, dalla sistemazione della scuola San Giovanni Bosco all’attivazione dell’X2.
Nel bando, a cui hanno lavorato in sinergia gli assessorati alle Politiche Giovanili e Sport, alle Politiche Sociali e alla Cultura, si evidenziano i criteri che verranno considerati per l’assegnazione: la presenza di uno specifico progetto culturale, sociale e/o educativo, l’impegno a mantenere attiva e aperta alla città la struttura per un arco temporale ampio, eventualmente comprensivo dei giorni festivi e prefestivi, la differenziazione dei gestori (privilegiando enti che non beneficiano già della disponibilità di ulteriori spazi comunali dati in concessione), la gratuità di una parte o di tutte le attività svolte, con particolare riferimento a utenti fragili, anche segnalati dai competenti uffici comunali.
La concessione d’uso avrà una durata di cinque anni: sul sito internet comunale sono indicate le informazioni, i criteri di assegnazione dei punteggi e le modalità di partecipazione alla manifestazione di interesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.