Gli studenti diventano guide turistiche e raccontano la storia di Gianni Rodari ad Uboldo
Lo scorso 27 maggio un gruppo di studenti hanno guidato i visitatori alla scoperta dell’avventura di Gianni Rodari come insegnante ad Uboldo
Si è svolta con successo l’iniziativa “Narratori per Uboldo” che lo scorso sabato 27 maggio ha visto protagonisti gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Manzoni del paese, diventate guide turistiche per un giorno.
Galleria fotografica
Promotrice dell’iniziativa l’associazione culturale Per Uboldo, partita in via sperimentale lo scorso anno con una visita guidata ad opera degli studenti alla chiesa di San Cosma.
“I ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Uboldo, guidati dal professor Antonio Fraiese, hanno condotto a passeggio nel parco le tante persone intervenute raccontando loro la storia di Gianni Rodari a Uboldo – commentano dall’associazione -. Bravissimi i giovani narratori applauditi dal folto pubblico presente”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.