Eleni Moia della Rari Nantes Saronno convocata per la Coppa Comen 2023
Tra le 26 giovani promesse convocate c’è anche l’atleta della Rari Nantes Saronno, che quest’anno ha già conquistato vittorie e piazzamenti importanti
Sono stati ufficializzati dal CT delle nazionali giovanili di nuoto Marco Menchinelli i nomi dei 26 atleti convocati a rappresentare l’Italia nella delegazione che parteciperà alla Coppa COMEN- Mediterranean Swim Cup 2023.
Tra queste giovani promesse c’è anche l’atleta della Rari Nantes Saronno Eleni Moia. Classe 2008, la nuotatrice specialista nella farfalla quest’anno ha conquistato vittorie e piazzamenti importanti come il decimo posto nella finale giovani dei 200 farfalla ai Campionati Italiani assoluti e il secondo posto ai Criteria Nazionali giovanili sempre nella stessa specialità lo scorso aprile, prima medaglia saronnese della storia ad un evento nazionale.
Si tratta della prima convocazione in Nazionale di un atleta della squadra agonistica saronnese, accolta con grande emozione e soddisfazione dallo staff e dalla dirigenza societaria, ma soprattutto dal suo allenatore Leonardo Sanesi.
La manifestazione si svolgerà a Larissa in Grecia dal 16 al 18 giugno ed Eleni si sta ovviamente già preparando per questo importante debutto con la spedizione azzurra, supportata dall’affetto e dalla vicinanza di tutta la squadra. L’anno scorso proprio la Nazionale italiana aveva conquistato il primo posto a squadre nell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.