Quantcast

Un po’ di val Veddasca a Gornate Olona

Sabato 20 maggio a Gornate Olona la presentazione di un libro di Elio Rimoldi dedicato alla val Veddasca dal titolo "Lozzo il giorno seguente"

Libro Rimoldi lozzo

«Una tappa importante della mia ricerca della Felicità che ognuno può declinare come vuole, ma è determinante per creare socialità, gioia di vivere e sinergia tra le persone» : con queste parole il castiglionese Elio Rimoldi svela il leit motiv che ha generato questo suo ultimo lavoro.

Sabato 20 maggio a Gornate Olona, in biblioteca, ci sarà spazio per le parole e le emozioni, circondate dal fascino della natura. Una natura che contraddistingue le valli della Veddasca, sopra Maccagno, cui l’opera di Rimoldi è dedicata. Inoltre il racconto offre indicazioni sui percorsi per escursioni da svolgere sul territorio Varesino.

«Le storie raccontate sono romanzate, ma sono anche il frutto di una conoscenza diretta di persone, amici che hanno fatto una scelta controcorrente rispetto alle “regole” che ci indica il nostro mondo – aggiunge l’autore – Per i protagonisti di questa storia non c’è alcuna differenza fra la Val d’Aosta e la val Veddasca: star bene “dentro” è la condizione esistenziale che permette di superare le difficoltà della vita».

elio rimoldi castiglione olona
Lo scrittore Elio Rimoldi

Tanti elementi, dunque, su cui riflettere, per un evento che vede in regia la sinergia fra Pro loco Gornate Olona e l’Amministrazione comunale. A margine della presentazione del libro, l’associazione esporrà un’iniziativa di promozione della lettura pensata per i propri concittadini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore