A Cislago gli studenti inaugurano i nuovi pannelli turistici
Taglio del nastro per i primi pannelli informativi per conoscere aspetti storici e culturali del Castello Visconti Castelbarco, di Villa Isacchi e della Chiesa Santa Maria Assunta
Venerdì mattina di festa per Cislago, quello del 19 maggio, con l’inaugurazione dei primi pannelli turistici informativi dedicati ai tesori culturali del paese.
Grazie alla preziosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale, ProLoco Cislago e gli alunni della scuola primaria “G. Mazzini”, i cittadini e i visitatori potranno ora conoscere aspetti storici e culturali del Castello Visconti Castelbarco, di Villa Isacchi e della Chiesa Santa Maria Assunta.
Nella nota del Comune si legge: “L’obiettivo generale del progetto, realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con ProLoco Cislago e gli alunni della Scuola Primaria “G. Mazzini”, è di contribuire alla conoscenza, alla tutela e alla promozione del territorio, attraverso la valorizzazione del nostro bellissimo patrimonio culturale”.
E ancora: “I pannelli turistici riguarderanno i principali edifici e i luoghi di interesse storico culturale di Cislago, con una parte descrittiva dedicata ai più piccoli, il cui testo è stato elaborato dai bambini del Consiglio comunale dei Ragazzi. Ringraziamo ProLoco Cislago, il Professor Sergio Beato, docenti e alunni della scuola primaria “G. Mazzini”, per la significativa e preziosa collaborazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.