A Gerenzano l’inaugurazione della mostra “Liberamente interpretare”
Appuntamenti a sabato 27 maggio a Palazzo Fagnano con l'evento organizzato dalla cooperativa Scelag
Sabato 27 maggio alle 16,30 presso palazzo Fagnani a Gerenzano le autorità cittadine inaugureranno la mostra artistica “Liberamente interpretare”.
Le opere esposte rispondono alla richiesta dei curatori che hanno invitato i partecipanti a interpretare in modo personale e creativo le opere di grandi maestri del passato che hanno segnato il personale percorso artistico.
La mostra riunisce le opere di una pluralità di soggetti di diverse età (19 espositori) che operano singolarmente o riuniti in scuole o associazioni. Espongono infatti singoli artisti, allievi della scuola “Fare Arte” di Caronno Pertusella, alunni di una classe della locale scuola primaria Papa Giovanni XXIII, membri dell’associazione “Il Sorriso dell’Angelo” e dell’A.I.A.S. di Legnano (Associazione Italiana Assistenza Spastici Onlus). Infine un autore ha voluto aprire alla trasformazione in velocissima espansione nell’ambito della società tecnologica: ha deciso di provare ad utilizzare un programma di Intelligenza Artificiale (AI) generativa proponendo due opere.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è organizzata dalla cooperativa Scelag con il suo gruppo artistico “Liberamente” e Pro Loco di Gerenzano, col patrocinio del Comune di Gerenzano.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.