Evviva il Gruppo Amicizia, dal Numm alla Via dell’Amicizia l’affetto per i ragazzi della cooperativa sociale
In attesa della via dell'Amicizia, che si terrà il prossimo 28 maggio, la cooperativa sociale Gruppo Amicizia mette al centro la solidarietà il 20 e 21 maggio con una mostra al Numm di Gorla Maggiore "Un quadro x Amico"
Tanti modi, tutti diversi, ma ciascuno ricco di colore, per sostenere il Gruppo Amicizia di Gorla Minore.
La cooperativa sociale è infatti pronta a due weekend di impegno e mobilitazione, per i ragazzi del centro, i loro volontari e tutti coloro che vorranno contribuire alle importanti attività dell’associazione.
Gorla Minore e Gorla Maggiore saranno il fulcro di questi momenti di aggregazione.
20 e 21 MAGGIO AL CENTRO NUMM DI GORLA MAGGIORE
Il weekend del 20 e 21 maggio il centro Polifunzionale Culturale NUMM di Gorla Maggiore ospiterà due momenti dedicati alla cooperativa sociale. Si inizia sabato 20 con un aperitivo di sostegno all’associazione, per poi proseguire il giorno successivo con “Un quadro x Amico“.
Ci sarà infatti la possibilità di visitare in anteprima una mostra di quadri donati da alcuni benefattori che verranno successivamente esposti e venduti durante l’attesa “Via dell’Amicizia”, la grande festa che ogni anno a Gorla Minore celebra l’associazione, con bancarelle, musica, buon cibo e solidarietà.
21 MAGGIO PRESENTI A BOTTEGHE APERTE A GORLA MINORE
Il 21 maggio un secondo appuntamento, che coinvolge il Gruppo Amicizia nel corso della manifestazione gorlese che celebra negozianti e commercianti del paesino della valle Olona: Botteghe Aperte. Lo stand della cooperativa sociale sarà di fronte alla farmacia e i gorlesi di passaggio saranno chiamati a partecipare alla realizzazione di un grande puzzle, ricco di volti, colori e soprattutto amicizia.
FINALMENTE IL 28 MAGGIO LA VIA DELL’AMICIZIA A GORLA MINORE
Stand, musica, colori, iniziative di solidarietà, un pranzo aggegativo e momenti di condivisione: ogni anno la Via dell’Amicizia riunisce Gorla Minore all’insegna dell’affetto verso i ragazzi della cooperativa. Inseriti con armonia nel tessuto sociale e relazionale del paesino della valle Olona, rallegrano e uniscono tutti con una festa sempre molto apprezzata.
Preceduta dalla santa Messa, prevista sabato 27 alle 18, per tutto il giorno domenica 28 passeggiare per Gorla sarà più bello.
Via Battisti, la strada che conduce alla chiesa gorlese, sarà chiusa al traffico e la rassegna si snoderà lì e al salone San Carlo, dove si terrà il pranzo. Nella manifestazione sono coinvolti come sempre i volontari della Pro loco e di altre realtà associative.
Un bel modo per aiutare e sostenere i ragazzi, importanti per la vita comunitaria gorlese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.