Bibliomaggio: la cultura dell’inclusione arriva in biblioteca a Solaro
Per tutto il periodo, da lunedì 15 maggio a sabato 27, le sale della biblioteca ospiteranno la mostra Mamma Lingua, storie per tutti nessuno escluso
Il mese della primavera porta in dote “Bibliomaggio”, la rassegna ideata dalla biblioteca comunale di Solaro con numerose iniziative e attività all’insegna della cultura dell’inclusione. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale “Il maggio dei libri” che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per incentivare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Il primo appuntamento è con lo spettacolo teatrale La meravigliosa Alice a cura del Teatro della Zucca, con personaggi e storie del mondo di Alice nel paese delle meraviglie, in programma giovedì 11 alle 17. Sabato 13 sempre alle 11 ci sarà invece l’occasione per celebrare la festa della mamma, con l’incontro mensile di Nati per Leggere che sarà dedicato alla ricorrenza ed alla realizzazione di qualcosa di speciale da regalare alle mamme. Si prosegue giovedì 18 con Storie del Mondo, un pomeriggio di lettura alla scoperta di tantissime storie in lingue diverse, evento che sarà poi replicato giovedì 25, sempre alle 17, sempre in biblioteca.
Per tutto il periodo, da lunedì 15 maggio a sabato 27, le sale della biblioteca ospiteranno la mostra Mamma Lingua, storie per tutti nessuno escluso.
Monica Beretta, assessore alla Cultura: «La mostra inserita nella rassegna Bibliomaggio è un’iniziativa che vuole promuovere la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione alla diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro paese. Per l’occasione la biblioteca si apre a tutti coloro che desiderano conoscere nuove lingue e nuove culture».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.