Quattro arresti nei boschi dello spaccio a Tradate nel Parco Pineta: erano armati e vendevano crack
I pusher trovati con coltelli, lame ed oggetti atti ad offendere, oltre a tutto l'armamentario per spacciare coca ed eroina. In azione i Cacciatori di Sardegna e Sicilia
Li hanno trovati nel bivacco, con la droga, i soldi e le mannaie pronte all’uso se qualcuno fra i clienti avesse voluto fare il furbo, o in caso di intromissione di soggetti di bande avversarie.
Risultato del blitz: 4 arresti: è il bilancio dell’ennesima attività di controllo nei boschi da parte dei carabinieri, con l’obiettivo di smantellare i bivacchi allestiti con materiali di fortuna ed utilizzati quali punti di vendita di sostanze stupefacente. Nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio, i militati della Compagnia di Saronno, coadiuvati da personale degli Squadroni Eliportati Cacciatori di “Sicilia” e “Puglia”, hanno perlustrato la zona boschiva del “Parco Pineta” nel territorio di Tradate.
Gli uomini dell’Arma hanno così individuato un bivacco di fortuna, all’interno del quale sono stati sorpresi quattro soggetti che, dopo aver tentato invano la fuga, sono stati bloccati grazie al dispositivo messo in atto e, conseguentemente, sottoposti al controllo di polizia. In particolare venivano rinvenuti complessivamente, sia nel punto di spaccio nonché indosso ai predetti, circa 500 grammi di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina, hashish e crack, nonché un bilancino di precisione, una mannaia, un coltello a scatto, cinque telefoni cellulari e la somma di denaro contante pari ad euro tremila circa. I quattro soggetti fermati, di cui tre marocchini irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora e un italiano anch’esso senza fissa dimora, sono stati poi identificati compiutamente e, al termine delle formalità di rito, tratti in arresto ed associati presso la casa circondariale di Varese a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.