La comunità di Cislago piange Elisa Mazzucchelli, chiesa gremita per i funerali
Il funerale della 27enne si è svolto oggi alla presenza dei famigliari, dei tanti amici e conoscenti che hanno riempito la chiesa del centro paese e il sagrato
Non ce l’ha fatta a contenere tutte le persone che hanno voluto partecipare all’ultimo saluto ad Elisa Mazzucchelli la chiesa Santa Maria Assunta di Cislago. Il funerale della 27enne si è svolto oggi, 10 maggio, alla presenza dei famigliari, dei tanti amici e conoscenti che hanno riempito la chiesa del centro paese e il sagrato.
La giovane è deceduta lo scorso 7 maggio, in seguito alle gravi ferite riportate nello scontro in moto avvenuto a Bovisio Masciago, sulla Saronno Monza la sera di giovedì 4 maggio. Sulla motocicletta insieme a lei viaggiava il fidanzato 27enne, anch’egli ferito nello scontro, ma dimesso poco dopo.
Dopo l’incidente, la giovane era stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove purtroppo dopo tre giorni è deceduta.
“La dipartita di Elisa ci pone di fronte al mistero della morte e alle sue conseguenze, il dolore e l’amarezza che abitano nel nostro cuore – ha commentato il parroco durante l’omelia, dopo una lettura dal Vangelo di Giovanni -. Perché questa morte? Perché il distacco di una figlia? Perché una vita staccata nel fiore della giovinezza? In questo momento la Parola del Signore è fonte del vero conforto. Si tratta di chiedere il dono della pace nel nostro cuore e di accendere una luce all’orizzonte nella nostra vita, la luce di Cristo e del Vangelo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.