Quantcast

Anagrafe, il sindaco di Saronno: “Efficienza migliorata grazie al potenziamento del servizio”

Lo afferma il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, in merito al recente potenziamento degli uffici demografici

Airoldi

“Comincia a dare i risultati sperati il potenziamento del settore dell’Anagrafe e Demografici avviato da poco più di un mese dall’Amministrazione comunale al fine di rendere efficiente un servizio fondamentale per la cittadinanza”. Lo afferma il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, in merito al recente potenziamento degli uffici demografici.

Continua il primo cittadino: “Grazie all’aumento del personale incaricato, infatti, è stato possibile destinare tre sportelli dedicati alle carte d’identità e questo ha consentito al Comune di Saronno di comunicare al Ministero dell’Interno una disponibilità maggiore nel numero di appuntamenti che, ogni giorno, vengono accordati per espletare le pratiche legate al rilascio o al rinnovo degli stessi documenti”.

Prosegue: “Ancora in queste settimane, gli uffici stanno contattando i cittadini che, ad inizio anno, sono stati costretti, per mancanza di posti, a prendere appuntamenti lontani nel tempo e a carta d’identità scaduta, in modo da avvicinare la data di rinnovo. Così facendo, e grazie all’aumento di slot disponibili, ad oggi risultano “liberati” nuovi posti: 6 a luglio, 69 ad agosto, 80 a settembre e 99 ad ottobre”.

“L’obiettivo è quello di accorciare ulteriormente i tempi di attesa quando la nuova organizzazione sarà entrata a pieno regime e a pieno ritmo – conclude il sindaco Airoldi -. Anche l’introduzione del totem e dello schermo del sistema “saltacode” ha sicuramente contribuito a velocizzare i tempi di attesa anche per le pratiche anagrafiche generali”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore