Alla Casa dei Talenti di Uboldo doppio concerto con lo spettacolo “Vacci piano”
Appuntamento a mercoledì 10 maggio alle ore 21 alla Casa dei Talenti di Uboldo, per una serata parte della seconda edizione della rassegna “IncontrArTi” di Officine Musicali
Appuntamento a mercoledì 10 maggio alle ore 21 alla Casa dei Talenti di Uboldo con lo spettacolo “Vacci piano” con Gian Luigi Carlone di Banda Osiris insieme alle pianiste Francesca Badalini ed Eugenia Canale.
La serata, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Uboldo, è parte della seconda edizione della rassegna “IncontrArTi”, un ricco calendario di iniziative in programma presso la Casa dei Talenti di Uboldo dal 14 aprile all’8 giugno (qui l’articolo).
“Prendi due pianiste di diversa estrazione, mettile sullo stesso palco con 2 pianoforti e falle dialogare sui loro rispettivi mondi musicali – si legge nella nota stampa dell’associazione Officine Musicali -. Siamo sicuri che sarà un dialogo o piuttosto uno scontro? E da questo scontro potrà nascere un incontro, come solo la musica riesce a fare?”.
“Questo è quello che cercheremo di scoprire grazie anche all’intervento di un presentatore /mediatore sopra il rigo (del pentagramma) che ci guiderà in questi universi paralleli dell’armonia e della melodia – concludono -. Il repertorio spazierà dalla bourrè di Bach a All the things you are di J. kern e Hammerstein passando per la jazz sonata di Shostakovich, facendo pause nella musica da camera di Liszt e soste nel mondo delle colonne sonore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.