Sabato 13 maggio una nuova manifestazione di piazza per l’ospedale di Saronno
È fissata per sabato 13 maggio una nuova protesta di piazza in favore del nosocomio saronnese con il Saronnese per l’ospedale e la sanità pubblica, gruppo costituito da liberi cittadini, rappresentanti di associazioni e di gruppi politici
Dopo la manifestazione dello scorso 15 aprile che ha visto scendere in piazza centinaia di persone per chiedere di salvare l’ospedale di Saronno, è fissata per sabato 13 maggio una nuova protesta di piazza in favore del nosocomio saronnese.
Ad organizzare l’evento il Saronnese per l’ospedale e la sanità pubblica, gruppo costituito da liberi cittadini, rappresentanti di associazioni e di gruppi politici. L’appuntamento è alle ore 10 in piazza Libertà, “con posti a sedere e microfono aperto a tutti gli interventi sul tema della sanità pubblica e del piano di rilancio dell’ospedale di Saronno che l’assessore regionale Bertolaso ha promesso di presentare ai sindaci del comprensorio il prossimo 9 maggio”.
“Il gruppo “Il Saronnese per l’Ospedale e la Sanità Pubblica” ha scritto una “lettera pubblica” al sindaco di Saronno per chiedere a lui e ai suoi colleghi e colleghe del Saronnese di rendere immediatamente pubblico il contenuto del “piano Bertolaso” non appena verrà loro presentato, dato che l’assessore regionale ha deciso di non renderlo immediatamente disponibile ai cittadini – si legge nella nota del gruppo -. Al sindaco di Saronno e ai suoi colleghi è stato inoltre richiesto di partecipare all’assemblea pubblica, dove ogni persona potrà intervenire pubblicamente per costruire la proposta della cittadinanza per il futuro dell’ospedale di Saronno e della sanità pubblica del territorio”.
Lettera aperta al sindaco di Saronno: sia reso pubblico subito il piano di rilancio per l’ospedale
Concludono: “Infine, gli abitanti del Saronnese verranno invitati a partecipare in massa anche al Consiglio comunale aperto di prossima indizione per discutere sull’emergenza sanitaria del territorio e votare una mozione per impegnare anche formalmente la città di Saronno a chiedere provvedimenti regionali urgenti e indifferibili per la sanità territoriale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.