Intitolato a Luciano Garbelli il frutteto didattico realizzato al parco degli Aironi di Gerenzano
Luciano Garbelli, ex consigliere comunale e a lungo punto di riferimento di tutta la sinistra gerenzanese, scomparso nel 2018
Il Parco degli Aironi di Gerenzano è stato arricchito di una nuova iniziativa: il frutteto didattico. Questo spazio verde, gestito dalla Cooperativa Ardea Onlus, ha ricevuto il contributo economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto attraverso il bando “Meraviglie del Territorio 2022”. Il risultato è stato la creazione di un frutteto educativo che permetterà ai visitatori di scoprire le varie specie di piante e frutti presenti nella zona.
Galleria fotografica
Ma la novità più importante riguarda il nome che è stato scelto per il frutteto didattico: Luciano Garbelli, ex consigliere comunale e a lungo punto di riferimento di tutta la sinistra gerenzanese, scomparso nel 2018.
“Ardea ha deciso di intitolare il frutteto didattico alla memoria di Luciano Garbelli, uomo di grandi passioni politiche e vero amico della natura e dell’ambiente – si legge nella nota del Comune -. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo, con il lavoro fisico e con l’apporto economico, hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.