Definito il calendario delle Feste d’Estate di Solaro e la data della Notte Bianca
Come sempre si comincia il primo fine settimana di giugno per due mesi consecutivi di manifestazioni, eventi, iniziative, concerti e beneficenza
Definito in accordo con le associazioni del territorio e la parrocchia Santi Quirico e Giulitta il calendario delle Feste d’estate di Solaro. Come sempre si comincia il primo fine settimana di giugno per due mesi consecutivi di manifestazioni, eventi, iniziative, concerti e beneficenza.
Il calendario prevede: festa della Sardegna con il Circolo Sardo Grazia Deledda di Saronno dall’1 al 4 giugno; festa del Partito Democratico dall’8 all’11 giugno; festa patronale dal 16 al 18 giugno; festa Nerazzurra con l’Interclub Dna dal 23 al 25 giugno; festa dell’associazione Binda For Children di Cesate dal 7 al 9 luglio.
Inoltre notte bianca sabato 8 luglio, sagra del Pesce con l’Asd Società Pescatori Solaresi Fratelli Campana Tubertini dal 12 al 16 luglio e festa della Birra con Il Pensiero Libero dal 20 al 23 e dal 27 al 30 luglio.
L’area delle feste è sempre quella del centro sportivo di corso Berlinguer ed il programma di massima prevede l’apertura del tendone tutte le sere a partire dalle 19, seguendo il calendario di eventi proposto dalle singole associazioni.
La sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Come Amministrazione Comunale cerchiamo di offrire maggior supporto possibile alle associazioni, mettendo a disposizione gli spazi grazie ad una convenzione di gestione del centro sportivo che, pur mantenendo la sua vocazione sportiva, garantisce l’utilizzo di un campo da calcetto e dei locali bar e cucina per buona parte del periodo estivo alle nostre realtà. Ci tengo in quest’occasione non solo a ringraziare gli organizzatori delle associazioni, ma anche tutti quei volontari che popoleranno con grande spirito solidale e di aggregazione il centro sportivo durante le feste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.