30 mila euro al Comune di Saronno per una nuova area giochi inclusiva
Primo posto in graduatoria fra quelli ammessi al finanziamento regionale per il progetto dell'amministrazione comunale di Saronno che punta a costruire un’area gioco inclusiva el parco di via Cesati/4 Novembre
Il Comune di Saronno ha vinto il bando regionale che finanzierà la realizzazione di un’area giochi inclusiva nel parco di via Cesati/4 Novembre, nei pressi del Municipio della città.
Il bando pubblico di Regione Lombardia ha lo scopo di sostenere interventi che favoriscano processi di socializzazione e di integrazione di tutti, in primis di coloro che hanno disabilità motorie, sensoriali e intellettivo/relazionali.
“Tutti obiettivi, quelli dell’inclusione sociale, che l’Amministrazione Airoldi ha sempre inserito tra le priorità della sua azione ed è questo il motivo che l’ha spinta a partecipare al bando per ottenere il finanziamento – si legge nella nota dell’amministrazione comunale -. Il progetto saronnese vedrà la trasformazione dell’area ora adibita a parco pubblico tra le vie Cesati e 4 Novembre in un’area gioco inclusiva, dotata cioè di attrezzature ludiche che siano fruibili da tutti.
«Abbiamo scelto questo parco – spiega l’assessore al Verde, Franco Casali – perché in passato erano qui presenti giochi che, una volta usurati, non sono stati più sostituiti; quindi quest’area risulta ad oggi priva di installazioni e sicuramente idonea ad essere attrezzata per essere nuovamente fruita da tutti».
È prevista una spesa di poco inferiore a 40mila euro e sono 30mila euro quelli che arriveranno dal Pirellone.
«Nel giro di un paio di settimane affideremo l’incarico alla ditta che effettuerà i lavori – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli – così che, salvo imprevisti, a partire da fine luglio o inizio agosto, potremo godere di un parco che assicuri divertimento, socializzazione ed integrazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.