Lo sciopero a Malpensa, la maga denunciata e gli appuntamenti del weekend nel podcast del 21 aprile
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le notizie del podcast di venerdì 21 aprile
Pioggia forte, lavoro extra per i vigili del fuoco di Varese
Parecchi disagi per l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Varese e ha lasciato dietro di sé una scia di interventi dei vigili del fuoco per tagli piante e allagamenti. I disagi maggiori si sono verificati a Malnate dove il terrapieno di una strada, la via Rimembranze, nei presi del cimitero ha ceduto, causando l’interruzione del traffico veicolare sine die e fino al ripristino della situazione: sul posto ha operato una squadra dei vigili del fuoco del comando di Varese. Altri interventi si segnalano a macchia di leopardo in tutto il territorio provinciale. Il maltempo ha causato disagi anche in altre provincie, come nel Lecchese dove si è verificatori distacco di materiale lungo la statale Lecco valvassini già al centro nei mesi scorsi di una frana che aveva interrotto la circolazione veicolare lungo l’importante arteria. Per i prossimi giorni che anticipano il lungo ponte del 25 Aprile il clima continuerà ad essere caratterizzato una forte variabilità, con possibilità di rovesci.
La maga Asia non si fermava neanche davanti ai malati di sclerosi multipla: “Diceva che sarei guarita”
La maga Asia, al secolo Franca Portadibasso di Cassano Magnago, non si fermava neanche davanti ai malati di sclerosi multipla: “Diceva che sarei guarita”, si legge tra le testimonianze rese da uno dei suoi clienti ai quali prometteva guarigioni e soluzione di problemi di varia natura. È scattato oggi il sequestro della Guardia di Finanza di Gallarate di numerosi beni, tra i quali 8 case, acquistati grazie alle truffe messe in atto nei confronti di persone fragili ai quali vendeva amuleti, intrugli vari e lettura delle carte.
Si pubblicizzava sui social e aveva spazi in alcune tv commerciali locali ma era riuscita ad attirare clienti da tutta Italia che le versavano cifre che andavano dai 2 mila ai 30 mila euro. Proprio dalla denuncia di uno di questi è scattata l’indagine della Procura di Busto Arsizio e delle Fiamme Gialle che hanno accertato incassi per 900 mila euro tra il 2015 e il 2021 a fronte di dichiarazioni dei redditi nulle o ai limiti della povertà assoluta.
Sciopero nazionale, a Malpensa cancellate decine di voli
Sono stati decine i voli cancellati nella giornata di venerdì 21 aprile, a causa di uno sciopero del trasporto aereo indetto a livello nazionale dal sindacato di base Cub Trasporti. A Malpensa si contano almeno una quarantina di voli in partenza cancellati, altrettanti in arrivo: voli Easyjet, Wizzair, Ryanair, ma anche British, Lufthansa e la controllata Eurowings, Oman Air.
Meno evidente, nelle cancellazioni, l’impatto a Milano Linate, con qualche volo Ita Airways e Lufthansa
Cosa fare nel weekend a Varese e nel varesotto il 21, 22, 23 aprile
Molti gli appuramenti dedicati cinema nel weekend in arrivo. Venerdì 21 aprile il regista Marco Bellocchio sarà ospite della serata finale del BAFF Busto Arsizio Film Festival per ricevere il premio Dino Ceccuzzi Platinum. A Varese prende il via Cortisonici, il festival culturale tra i più longevi della città festeggia l’importante traguardo dei 20 anni. Quattro giorni di proiezioni, cinequiz e Cortisonici ragazzi. Il tradizionale appuntamento di primavera “Resistenza in Festa” animerà Gemonio con due giorni di eventi e incontri a ritmo di Cumbia.
Riprende la stagione del 67Jazz Club con un omaggio a Cole Porter nella Sala Varesevive.
Dopo la scomparsa dello storico presidente Renato Bertossi la rassegna ricomincia con un concerto dedicato a uno dei re di Broadway. In occasione della Giornata Internazionale della Terra il Chiostro di Voltorre ospita un racconto per immagini fotografiche di Luca Brunelli a cura di Carla Tocchetti.
Per gli amanti della natura ripartono sabato 22 aprile dalla Valganna le giornate di volontariato ambientale del Parco del Campo dei Fiori. L’obiettivo è la sistemazione dell’area picnic.
Per tutti gli altri appuntamenti consultate l’agenda di VareseNews
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.