I Gorillas perdono in casa ma non si arrendono
I varesini superati al "Jungle Fields" dai Crusaders Cagliari per 14-36. Sconfitta che fa male ma che deve essere stimolo per tornare in campo più agguerriti che mai
Un’altra sconfitta, ancora tra le mura amiche del Jungle Field, per i Gorillas Varese – squadra di football americano affiliata Uisp – che questa volta cedono il passo ai Crusaders Cagliari che portano a casa la partita con un netto 36-14.
Domenica il pomeriggio era soleggiato e il clima perfetto per una giornata di football al “Nicolò De Peverelli”. Meno favorevoli le sorti del gioco. Ecco la cronaca. La partita è inizia con i Crusaders che passano subito in vantaggio nel primo quarto con una corsa del Quarterback Meloni, che raddoppia nel secondo quarto di gioco imbeccando un proprio ricevitore nell’endzone biancorossa e trasformando entrambe le marcature da due punti. Reagiscono i biancorossi che nel finale di quarto vedono una mercatura venir annullata per un fallo.
Si va dunque all’intervallo su un poco confortante 14-0 che lascia però ancora spazio alla speranza di una rimonta che sembra concretizzarsi già nella prima azione del terzo quarto, quando un imprendibile Guido Marabotti riceve il kick off e lo riporta direttamente in meta. Sembra l’inizio della riscossa dei Gorillas ma è subito doccia fredda con il fallimento della trasformazione da 1 e la perdita di Marabotti per il resto del match.
Allungano il vantaggio invece gli ospiti che segnano ancora due volte nel terzo quarto. Nel finale di quarto Giorgetti riesce a violare l’endzone cagliaritana (trasforma da due Gariboldi su pass dello stesso Giorgetti) ma ormai è tardi e nel quarto quarto c’è tempo solo per un fumble recuperato da un mai domo Valentino Padedda e per un ultimo touch down dei Crusaders, che mette la parola fine al match.
Il clima di festa nel dopo partita con pubblico e giocatori magistralmente rifocillati dal banco gastronomico allestito dai genitori dei ragazzi del Flag Junior (imminenti protagonisti del campionato Under15) non basta a consolare il coaching staff biancorosso che si trova costretto a registrare un inatteso passo indietro rispetto alle uscite precedenti.
Le assenze pesanti di giocatori come Andrea Giardini e Vittorio Corvi non possono costituire un alibi per il team del presidente Ambrosetti che già dal prossimo allenamento sarà chiamato ad una scossa per poter affrontare l’imminente trasferta di Desio in casa degli Hammmers Monza, con la giusta voglia di vincere. Forza Gorillas, Varese fa il tifo per voi!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.