Parte alla scuola secondaria “Pirandello” di Solaro il progetto “Scuole sicure”
L’iniziativa ha la finalità di presentare agli studenti i rischi sanitari e normativi dell’utilizzo delle sostanze stupefacenti
Parte lunedì 17 aprile a Solaro il progetto “Scuole Sicure”, promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Polizia locale in collaborazione con la scuola secondaria Pirandello.
L’iniziativa, diretta ai ragazzi delle classi seconde, ha la finalità di presentare agli studenti i rischi sanitari e normativi dell’utilizzo delle sostanze stupefacenti. Iacopo Maffi della cooperativa Dialogos di Spazio Giovani è l’esperto che guida gli incontri, alla presenza degli insegnanti e del comandante della Polizia Locale. Presenti per l’apertura dei lavori anche la sindaco di Solaro Nilde Moretti e l’assessore con delega alla Polizia Locale Christian Talpo.
Obiettivo dell’intervento è far crescere negli studenti la capacità di esaminare criticamente le informazioni in loro possesso e, se necessario, correggere la propria percezione sull’uso di sostanze.
Christian Talpo, assessore con delega alla Polizia Locale: «È importante affrontare il problema del consumo di sostanze stupefacenti anche dal punto di vista dell’informazione e della prevenzione partendo dalle fasce più giovani della popolazione. Realizziamo questo progetto con la scuola grazie all’ottenimento di un bando da parte dell’ufficio di Polizia Locale che continua a dimostrarsi un punto di riferimento non solo per la sicurezza del territorio, ma anche per le iniziative di divulgazione ed informazione. Siamo sicuri che con la guida dell’esperto gli studenti delle scuole di Solaro possano immagazzinare tante utili informazioni ed apprendere la capacità evitare così i pericoli della droga».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.