Quantcast

Gianni Riva presenta alla Casa dei Talenti il libro “Il Bozzente e le sue terre”

Appuntamento a venerdì 21 aprile alle ore 21:00 presso la Casa dei Talenti “G. Radrizzani” di Uboldo

origgio tour 2022 luoghi

Appuntamento a venerdì 21 aprile alle ore 21:00 presso la Casa dei Talenti “G. Radrizzani” di Uboldo con la presentazione del libro “”Il Bozzente e le sue terre” Storia dei tre torrenti Bozzente, Gradeluso e Fontanile dal 1500 ad oggi”.

L’evento sarà a cura di Gianni Riva, esperto naturalista e curatore del Giardino botanico di Uboldo e autore del testo. “Il libro riporta alla luce e aggiorna un testo dello storico Peppino Donzelli risalente al 1986 che narra le vicende storiche dei torrenti Bozzente, Gradeluso e Fontanile dal 1500 ad oggi – si legge nella presentazione di Officine Musicali aps, associazione promotrice dell’evento -. L’autore ripercorre l’intreccio tra l’opera della Natura e gli interventi umani, focalizzando l’attenzione sulla delicatezza del territorio e sull’ importanza della sua salvaguardia”.

La serata, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Uboldo, è parte della seconda edizione della rassegna “IncontrArTi”, un ricco calendario di iniziative in programma  presso la Casa dei Talenti di Uboldo dal 14 aprile all’8 giugno (qui l’articolo).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore