Atleti tedeschi in allenamento a Saronno per specializzarsi nelle prove multiple
La società di atletica leggera Osa Saronno Libertas ha recentemente ospitato un gruppo di atleti provenienti dalla Germania per alcune sessioni di allenamento
Dalla Germania a Saronno per una collaborazione sportiva che valica i confini nazionali. A raccontarlo è la società di atletica leggera Osa Saronno Libertas, che ha recentemente ospitato un gruppo di atleti tedeschi per alcune sessioni di allenamento coordinate dalla società saronnese.
“Sette ragazzi e una ragazza appartenenti alla polisportiva VFL di Sindelfingen, cittadina a 60 km da Stoccarda, specializzati nelle prove multiple, si sono infatti messi agli ordini di Giuseppe Arrius, guida dei decatleti saronnesi (tra cui anche il figlio Alessandro, recentemente Campione Italiano Promesse nell’eptathlon indoor), per perfezionare le proprie capacità – spiegano dalla società saronnese -. Due gli allenamenti giornalieri dei tedeschi, tra cui anche il trentunenne accompagnatore e tutt’ora atleta Christopher Ewingen, che nell’arco di tre giorni hanno potuto usufruire delle grandi possibilità offerte sia dall’impianto Colombo Gianetti sia dalla pista indoor della palestra Dozio, recentemente rinnovata”.
Visto la buona riuscita della collaborazione, per la Osa Saronno l’auspicio è quello di poter ripetere questa iniziativa: “Un’esperienza senz’altro molto bella e positiva, che ci auguriamo possa fare da apripista per sessioni analoghe – o addirittura gare – in terra tedesca, in modo da offrire agli atleti non solo della OSA, dato che Saronno è recentemente diventato Centro Tecnico Regionale FIDAL di Prove Multiple, un’opportunità che possa aggiungere agli aspetti sportivi anche un interessante approfondimento culturale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.