Lega Giovani del Ticino in visita al Museo storico dell’Alfa Romeo di Arese
Visita della Lega Giovani al Museo Storico dell'Alfa Romeo di Arese, a cui ha partecipato anche l'assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi
Il settore dell’automotive è stato il protagonista di sabato 15 aprile, un’intera giornata organizzata dalla Lega Giovani del Ticino con due eventi differenti che ha voluto in questo modo sottolineare l’importanza di questo comparto per l’economia e l’innovazione del territorio lombardo e non solo.
La giornata si è aperta a Saronno con un evento moderato da Paolo Del Debbio dove sono intervenuti l’europarlamentare leghista Isabella Tovaglieri e Guido Guidesi, assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia. Insieme a rappresentanti del settore e a giornalisti specializzati è stato affrontato il tema della neutralità energetica delle automobili in Europa e le sue conseguenze sulla filiera industriale italiana.
La giornata è proseguita nel pomeriggio ad Arese, nel Milanese, con la visita al Museo Storico dell’Alfa Romeo. I ragazzi della Lega Giovani, accompagnati dall’assessore Guidesi, hanno potuto conoscere da vicino una realtà che ha fatto la storia dell’automotive e della Lombardia nel mondo.
“La scelta dell’Unione Europea di bandire i motori a combustione dal 2035 rappresenterà un enorme rischio a livello occupazionale ed economico per tutta l’industria automobilistica italiana, a fronte di un impatto ambientale quasi ininfluente su scala globale” – ha dichiarato Filippo Beta, esponente della Lega Giovani e promotore dell’iniziativa, che continua -“ anche per questo motivo è importante conoscere la storia di una grande casa automobilistica come l’Alfa Romeo, che negli anni è stata un fiore all’occhiello dell’italianità nel mondo. Come in ogni situazione, conoscere il passato ci rende più preparati ad affrontare il futuro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.