I Vigili del fuoco: “Lavoriamo in condizioni inaccettabili con carenze di organico”
La nota del sindacato: "È vero che arriveranno al Comando di Varese 53 vigili, ma tocca precisare che a fine aprile lasceranno il comando 33 vigili del fuoco per mobilità volontaria, a cui bisogna aggiungere 10 unità"
Nei giorni scorsi avevamo dato la notizia dell’arrivo di un buon numero di nuovi vigili del fuoco. Oggi il Sindacato precisa alcuni punti rimettendo al centro la fatica di un lavoro svolto sotto organico.
“Prendiamo atto che la componente politica è attenta alle problematiche che le OO.SS. FNS CISL – UIL PA VV.F. e CONAPO hanno denunciato negli scorsi mesi. È vero che arriveranno al Comando di Varese 53 vigili, ma tocca precisare che a fine aprile lasceranno il comando 33 vigili del fuoco per mobilità volontaria, a cui bisogna aggiungere 10 unità traferiste “temporaneamente” (a lungo termine) da fine marzo per leggi speciali”.
Una situazione che il sindacato considera ancora molto delicata. “Per il momento si considerano in ingresso 10 Vigili e non 53 … di conseguenza il dato reale è ben diverso da quanto scritto sulla stampa. Al netto dei trasferimenti le dieci unità in ingresso non soddisfano neanche minimamente le carenze del Comando che sta costringendo i suoi lavoratori a operare sotto organico in condizioni inaccettabili. Rinnoviamo pertanto l’appello alla componente politica affinché persista l’azione a livello centrale nel tentativo di mitigare le carenze nell’interesse dai cittadini di questa provincia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.